L'associazione Suaviter Costruiamo Futuro propone venerdì 11 settembre alle ore 21:30 presso l'Auditorium comunale (via delle Ferriere, Bracciano) uno spettacolo teatrale: "La cena dei cretini” di Francis Veber, commedia brillante. Lo spettacolo si svolge all'interno degli eventi proposti dalla Festa del Volontariato.
Trama: “Il mercoledì per un gruppo di amici benestanti è un giorno particolare, è il giorno della cena dei cretini. Un gioco spietato ma assolutamente divertente che prevede di invitare a cena la persona più stupida che si è riusciti ad incontrare nella settimana precedente. Piero Bonsanti è ansioso di presentare ai suoi amici Francesco Fregnoni, a suo dire un "Nobel" nel mondo dei cretini, ma non ha fatto i conti con i sentimenti della sua creatura che sarà in grado di distruggergli la vita dorata che credeva di avere.
A tutto ciò si aggiunge l’abbandono inaspettato da parte della moglie Cristina e l’irrompere invadente dell’ex amante Marlene, il tutto sotto gli occhi sadici e divertiti dell’amico Lo Bianco ...!!!
Esilarante commedia francese che si prende gioco di tutti, cretini presunti tali, con garbo, ma con spietata ironia. Rapida, senza cadute di tono e ricca di battute sagaci e pungenti!
Personaggi e Interpreti:
- Piero Bonsanti: Stefano La Malfa
- Cristina (la moglie): Cristina Fiorani
- Prof. Arlacchi: Luigi Medugno
- Francesco Fregnoni: Valerio La Malfa
- Giusto Lo Bianco: Giuseppe Pagano
- Marlene: Orsola D’Acunto
- Luciano Cavallo: Gianni Ricciotti
- Voci fuori scena: Eros De Palma Valentina Pasquali
- Centralinista: Elena Galli
Costumi Annamaria Salvati
Scenografia Carla Battistini
Comunicazione Manuela Ciferri
Fotografia Tiziano Pignatelli
Riprese video Marco Mazzù
Effetti sonori Valentina Pasquali
Regia: di Stefano La Malfa